Home Page Il Comune Arte e Storia Ultime notizie Manifestazioni Albo Pretorio Contatti

Ordinanza di chiusura dei plessi scolastici di Doganella e Pontenuovo 15-11-2019

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2019

Cari genitori,
questa sera Acqualatina ci ha comunicato che si è verificato un guasto improvviso al pozzo del carabiniere, a causa del quale si potrebbero verificare abbassamenti di pressione del servizio idrico fino all’interruzione stessa. La normalizzazione è prevista alle 14 di domani.

Questa circostanza impedisce il regolare utilizzo dei servizi igienici nei plessi scolastici di Pontenuovo e Doganella, comportando l’inagibilità temporanea delle strutture.

Di conseguenza ho appena firmato l’ordinanza di chiusura dei plessi per la giornata di DOMANI, venerdì 15 novembre, per la scuola dell’infanzia di Doganella, la scuola primaria e secondaria di primo grado di Doganella, la scuola dell’infanzia di Pontenuovo e la scuola primaria di Pontenuovo.
NEGLI ALTRI PLESSI le lezioni si terranno REGOLARMENTE.

La decisione è stata già comunicata al dirigente scolastico, con la quale ho condiviso la decisione. Vi chiedo di CONDIVIDERE il post così da informare tutte le famiglie.

 

Continua: Ordinanza di chiusura dei plessi scolastici di Doganella e Pontenuovo 15-11-2019

Conferenza di chiusura dell’Ottobre rosa

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2019

Dopo l’apertura provinciale il 21 settembre a Sermoneta e il castello Caetani che per tutto il mese di ottobre è stato illuminato di rosa, il 16 novembre ci saranno i lavori di chiusura del Mese Rosa che ha visto, anche quest’anno, uniti nella lotta al tumore al seno la sezione provinciale della LILT di Latina con la ASL, l’Università La Sapienza-Polo Pontino, la Breast Unit del S.M. Goretti e, attraverso quest’ultima, le altre associazioni sensibili al tema della prevenzione per una diagnosi precoce: Europa Donna, AVO, ANDOS e CIF.

Con l’occasione si farà il punto sulla campagna 2019 dell’Ottobre rosa e, dati e testimonianze alla mano, si procederà a sottoscrivere tutti insieme la volontà di proseguire con rinnovato impegno e grinta in questa “battaglia della vita e della speranza”.

Il 16 novembre, dalle ore 10, la Palazzina Direzionale dell’Ospedale “S.Maria Goretti” di Latina, ospiterà la conferenza stampa di Chiusura della Campagna Nastro Rosa 2019 e vedrà numerosi relatori alternarsi ai microfoni, coordinati dalla moderatrice Mariassunta D’Alessio. Prima di aprire i lavori, ci saranno i saluti di Sergio Parrocchia, Direttore Sanitario Presidio Ospedaliero S. Maria Goretti di Latina, Damiano COLETTA, Sindaco del Comune di Latina, Giuseppina GIOVANNOLI, Sindaco del Comune di Sermoneta e Alfredo CECCONI, Coordinatore Regionale della LILT Lazio.

Relatori dell’incontro saranno invece S. E. Il Prefetto di Latina, dott.ssa Maria Rosa Trio, la Dott.ssa Nicoletta D’ERME, Commissario Straordinario della LILTprovinciale di Latina, il Dott. Carlo DE MASI, Responsabile Aziendale della Breast Unit di Latina, la Prof.ssa Antonella Calogero, Direttore Dipartimento Scienze e Biotecnologie Università della “Sapienza” di Roma – Polo Pontino, il Prof. Fabio Ricci, Direttore Clinico Breast Unit A.S.L. Latina e, per le conclusioni, il Dott. Giorgio Casati, Direttore Generale della A.S.L. di Latina.

 

Continua: Conferenza di chiusura dell’Ottobre rosa

SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI – aggiornamento dell’Albo unico comunale

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2019

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Sermoneta, che desiderano l’iscrizione nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di Sermoneta entro il 30 novembre 2019.

L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo o superiore.

SCARICA  L’AVVISO PUBBLICO e la DOMANDA

La domanda potrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Sermoneta in orario di apertura al pubblico o inviata via mail all’indirizzo elettorale.sermoneta@virgilio.it

 

Continua: SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI – aggiornamento dell’Albo unico comunale

Ottobre rosa, prosegue la sensibilizzazione alla prevenzione

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2019

Nell’ambito del mese della prevenzione dell’Ottobre rosa, l’amministrazione comunale di Sermoneta prosegue il lavoro di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza dei controlli sulla propria salute. “In particolare – ricorda l’assessore alla sanità Sonia Pecorilli – sono in corso i percorsi di prevenzione delle patologie dermatologiche messe in campo dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina, con la collaborazione della Lilt di Latina”. I tumori cutanei possono essere prevenuti con visite di controllo accurate della nostra pelle. Il sole e gli agenti inquinanti ne sono i principali responsabili. L’autoesame periodico della nostra cute e le visite dermatologiche consentono di scoprire precocemente le lesioni cutanee a rischio di formazione di tumori nel corso del tempo.
Ci sono nuove procedure per le prenotazioni di prevenzione dermatologica. Le richieste di prenotazione per le prime visite  e solo prime visite di “Prevenzione Dermatologica” per il controllo nei, dovranno essere inviate dagli utenti tramite e-mail all’indirizzo dermo.lilt.latina@gmail.com.
All’atto della prenotazione vanno indicati nome, cognome e recapito telefonico, verrete ricontattati telefonicamente dal numero 0773-694124 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. I controlli successivi alla prima visita dovranno essere effettuati presso le Asl. Va inviata una mail per ogni nominativo.
I familiari inseriti nel Progetto Familiarità Melanoma interessati a effettuare una visita di controllo presso gli ambulatori Asl possono richiedere l’appuntamento contattando direttamente allo 0773-694124, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Continua: Ottobre rosa, prosegue la sensibilizzazione alla prevenzione