Home Page Il Comune Arte e Storia Ultime notizie Manifestazioni Albo Pretorio Contatti

Conferenza di chiusura dell’Ottobre rosa

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2019

Dopo l’apertura provinciale il 21 settembre a Sermoneta e il castello Caetani che per tutto il mese di ottobre è stato illuminato di rosa, il 16 novembre ci saranno i lavori di chiusura del Mese Rosa che ha visto, anche quest’anno, uniti nella lotta al tumore al seno la sezione provinciale della LILT di Latina con la ASL, l’Università La Sapienza-Polo Pontino, la Breast Unit del S.M. Goretti e, attraverso quest’ultima, le altre associazioni sensibili al tema della prevenzione per una diagnosi precoce: Europa Donna, AVO, ANDOS e CIF.

Con l’occasione si farà il punto sulla campagna 2019 dell’Ottobre rosa e, dati e testimonianze alla mano, si procederà a sottoscrivere tutti insieme la volontà di proseguire con rinnovato impegno e grinta in questa “battaglia della vita e della speranza”.

Il 16 novembre, dalle ore 10, la Palazzina Direzionale dell’Ospedale “S.Maria Goretti” di Latina, ospiterà la conferenza stampa di Chiusura della Campagna Nastro Rosa 2019 e vedrà numerosi relatori alternarsi ai microfoni, coordinati dalla moderatrice Mariassunta D’Alessio. Prima di aprire i lavori, ci saranno i saluti di Sergio Parrocchia, Direttore Sanitario Presidio Ospedaliero S. Maria Goretti di Latina, Damiano COLETTA, Sindaco del Comune di Latina, Giuseppina GIOVANNOLI, Sindaco del Comune di Sermoneta e Alfredo CECCONI, Coordinatore Regionale della LILT Lazio.

Relatori dell’incontro saranno invece S. E. Il Prefetto di Latina, dott.ssa Maria Rosa Trio, la Dott.ssa Nicoletta D’ERME, Commissario Straordinario della LILTprovinciale di Latina, il Dott. Carlo DE MASI, Responsabile Aziendale della Breast Unit di Latina, la Prof.ssa Antonella Calogero, Direttore Dipartimento Scienze e Biotecnologie Università della “Sapienza” di Roma – Polo Pontino, il Prof. Fabio Ricci, Direttore Clinico Breast Unit A.S.L. Latina e, per le conclusioni, il Dott. Giorgio Casati, Direttore Generale della A.S.L. di Latina.

 

Comments are closed.