Home Page Il Comune Arte e Storia Ultime notizie Manifestazioni Albo Pretorio Contatti

CENTRI ESTIVI: NUOVA ORDINANZA REGIONALE

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2020

DAL 15 GIUGNO IL VIA LIBERA AI CENTRI ESTIVI: NUOVA ORDINANZA

Con una nuova ordinanza firmata il 13 giugno dalla Regione (LEGGI QUI), a parziale modifica delle precedenti comunicazioni, è stato stabilito che gli organizzatori e gestori dei centri estivi devono inviare una semplice comunicazione al Comune ENTRO 3 GIORNI dall’avvio delle attività, compilando l’apposito modulo SCARICABILE QUI

Il modulo va inviato al Comune di Sermoneta, attraverso la mail ordinaria (protocollo@comunedisermoneta.it) o via pec (amministrazionecomunale@pec.comune.sermoneta.latina.it). NON È PREVISTO IL RILASCIO DELL’AUTORIZZAZXIONE DA PARTE DEL COMUNE.

LE LINEE GUIDA

➡️Le linee guida prevedono di predisporre per genitori, bambini e personale una adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare; sottoscrivere un accordo tra il gestore, il personale e i genitori coinvolti per il rispetto delle regole di gestione dei servizi finalizzate al contrasto della diffusione del virus;

➡️Inoltre, tra le misure previste la possibilità di organizzare i centri estivi su turni per evitare assembramenti e la rilevazione quotidiana della temperatura corporea per tutti gli operatori, bambini, genitori o accompagnatori. Il rapporto tra personale e minori è di 1:5 per bambini da 3 a 5 anni, di 1:7 per bambini da 6 a 11 anni e di 1:10 per ragazzi da 12 a 17 anni.

➡️La mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da tutto il personale e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età. Privilegiare mascherine colorate.

Vanno messi a disposizione idonei dispenser di soluzione idroalcolica per la frequente igiene delle mani in tutti gli ambienti, in particolare nei punti di ingresso e di uscita. I giochi dovranno essere ad utilizzo esclusivo di un singolo gruppo, salvo disinfezione prima dello scambio.

 

Comments are closed.