Home Page Il Comune Arte e Storia Ultime notizie Manifestazioni Albo Pretorio Contatti

Mensa Scolastica – a.s. 2016/2017

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2017

Clicca sul pulsante a destra per controllare il Conto Mensa
Modello di iscrizioneRichiesta di sospensione dal servizio

—> SONDAGGIO SUL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA (link esterno anonimo e riservato esclusivamente ai genitori degli utenti) <—

ISTRUZIONI PER SCARICARE LA DICHIARAZIONE SULLE SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA UTILE PER 730/2017

Istruzioni per il recupero della password per accedere al Portale Genitori

Tasso di evasione degli iscritti servizio al 04/05/2017: 2,57% (calcolato su debiti superiori ad € 20,00)

Menu Invernale 2016/2017 (dal 02/11/2016 al 31/03/2017 – si parte con la prima settimana di menù) Versione approvata da ASL

Menu Estivo 2016/2017 (fino al 30/10/2016 e dal 03/04/2017 fino al termine annuale del servizio) Versione approvata da ASL (il menù, dell’infanzia, è valido anche per la primaria cambiando solo le grammature di riferimento)
Menù alternativo per Pasqua 2017

Contratto di Appalto REP 992/2015
Nomina Direttore di Esecuzione del Contratto

Domande Frequenti sul funzionamento della Mensa Informatizzata
Regolamento Osservatorio Permanente sulla Mensa Scolastica
Delibera G.C. 20/2015 di Nomina dell’OsservatorioAllegati alla Delibera
Calendario Scolastico 2016/2017
Attività di campionamento e verifiche batteriologiche Centro cottura e Scuole di Sermoneta – 1° semestre 2016
Nota di approvazione Menù Estivo da parte dell’ASL
Nota di approvazione Menù Invernale da parte dell’ASL

OSSERVATORIO PERMANENTE SULLA MENSA SCOLASTICA

——————————-

APP per SMARTPHONE

Android
Apple
Windows Phone

——————————-

Contatti
Area 1 – Amministrativa Affari Generali
Responsabile del Servizio e RUP dell’Appalto: Dott.ssa Umberta Pepe

Ufficio Mensa Scolastica, Referente e Direttore di Esecuzione del Contratto: Alfredo Screti
Via della Valle, 17 – 04013 Sermoneta

Tel. 0773/30209 – Fax 0773/30413
e-mail: pubblica.istruzione@comune.sermoneta.latina.it
http://tecnologia.guidone.it/wp-content/uploads/2012/04/skype.pngIl mio stato
——————————-

Su disposizione del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione (prot. 10907 del 29/09/2016) per l’anno scolastico 2016/2017 il servizio di refezione avrà inizio il giorno 04/10/2016. Unicamente per la giornata del 04/10/2016 il menù programmato subirà delle variazioni, cosi come indicato nella nota Bioristoro qui disponibile. E’ possibile scaricare QUI il modulo per richiedere l’iscrizione al servizio

L’ufficio Pubblica Istruzione sta provvedendo a perfezionare le iscrizioni al servizio per gli utenti che ne hanno fatto richiesta. I CODICI PER I NUOVI ISCRITTI SARANNO INVIATI ALL’INDIRIZZO MAIL INDICATO SUL MODULO DI ISCRIZIONE

I codici utente verranno inoltrati sulle caselle di posta elettronica indicate sul modulo. Si consiglia di effettuare una congrua ricarica prima dell’inizio del servizio, il 10 ottobre 2016, onde scongiurare di andare in situazioni di debito già dopo pochi giorni di servizio.

Gli utenti che risultano debitori dall’anno scolastico 2015/2016 non verranno inseriti sulle griglie giornaliere di prenotazione del pasto. Verranno effettuate notifiche del Messo Comunale per informare dello status, altre note arriveranno invece tramite raccomandata AR.

Qui è possibile visualizzare il proprio saldo, inserendo codice utente e password.

Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0773/30209

Modello di Iscrizione al servizio Mensa per l’anno 2016/2017 – SOLO PER CHI NON E’ STATO ISCRITTO NEI PRECEDENTI ANNI SCOLASTICI

Nei prossimi giorni verrano distribuiti nelle classi interessate dal servizio moduli e informative utili all’iscrizione del servizio, disponibili anche ai seguenti collegamenti

Utenti già iscritti nei precedenti anni scolastici

Gli utenti già iscritti al servizio negli anni precedenti e in regola con i pagamenti sono automaticamente iscritti al servizio per l’anno 2016/2017, mantenendo pertanto sia lo stesso codice utente che il saldo esistente alla cessazione dell’anno scolastico precedente.

Gli utenti che già hanno usufruito del servizio non dovranno assolutamente provvedere ad una nuova iscrizione.

Nuovi utenti del Servizio

Gli utenti che non erano iscritti al servizio per l’anno 2014/2015 e che intendono usufruire del servizio devono recarsi nei giorni di apertura presso gli uffici comunali di Sermoneta Centro Storico, Monticchio e Pontenuovo e compilare il modello di iscrizione disponibile sia presso gli Uffici menzionati, che sul sito internet www.comunedisermoneta.it (sezione “Mensa Scolastica”).

Il modello compilato dovrà poi essere consegnato esclusivamente nelle sedi degli Uffici Comunali – NON a scuola.

l’iscrizione, che sarà completata al massimo entro 5 giorni lavorativi (l’attivazione verrà notificata via sms al numero indicato o via mail), I genitori possono effettuare tale ricarica presso gli esercizi convenzionati:

  • Borgata Carrara “Bar SMS” Via le Pastine (presso incrocio)
  • Monticchio “Alimentari da Franco” Via Monticchio
  • Centro Storico “Tabaccheria da Ilaria” Piazza del Popolo

Basterà conservare lo scontrino rilasciato dall’esercizio convenzionato e presentarla all’ufficio all’atto dell’iscrizione. Si invitano i genitori ad effettuare una congrua ricarica iniziale, onde evitare di trovarsi in situazione debitoria già dopo pochi giorni dall’avvio del servizio.

Utenti non residenti nel Comune di Sermoneta

Per gli utenti non residenti nel Comune di Sermoneta che intendano iscriversi al servizio, l’Ufficio provvederà a richiedere specifica certificazione cumulativa residenza/stato di famiglia all’Ufficio Anagrafe del proprio Comune di residenza. In caso di informazioni non veritiere specificate all’atto dell’iscrizione, la stessa verrà rifiutata e verranno avviate le procedure previste dal DPR 445/2000 e dal Codice Penale in materia di dichiarazioni false.

Utenti con situazione di saldo negativo

Gli utenti con situazioni di saldo negative, riconducibili ai precedenti anni scolastici, riceveranno nei prossimi giorni – con le stesse modalità della presente nota – la comunicazione del debito esistente e le relative procedure per il saldo.

La mancata copertura del debito prima dell’avvio del servizio verrà considerata automaticamente come rinuncia allo stesso e comporterà la cancellazione dell’utenza e l’impossibilità di usufruire del servizio stesso

Utenti con allergie/intolleranze alimentari

Gli utenti che presentano allergie o intolleranze alimentari dovranno corredare la richiesta di iscrizione da idoneo certificato medico indicante gli alimenti scatenanti allergia/intolleranza o, se presente, la dieta specifica prescritta dallo specialista.

Gli utenti già titolari di dieta speciale nei precedenti anni scolastici dovranno comunicare solamente eventuali variazioni nella dieta, corredata da idoneo certificato medico. In assenza di comunicazioni, i pasti verranno forniti con le stesse modalità in vigore nel 2013/2014.

Menù

I menù che verranno serviti durante il servizio di refezione saranno consultabili sul sito istituzionale dell’Ente, nell’apposita sezione “mensa scolastica”. Copia degli stessi sarà altresì affissa presso tutti i plessi scolastici interessati al servizio.

——————————————————–

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE:
Area 1 – Amministrativa Affari Generali
Responsabile: Dott.ssa Umberta Pepe

Ufficio Mensa Scolastica, Referente: Alfredo Screti

Via della Valle, 17 – 04013 Sermoneta
Tel. 0773/30209 – Fax 0773/30413
e-mail: pubblica.istruzione@comune.sermoneta.latina.it
Chiama o scrivi con Skype (test)Il mio stato